SOMEONE LIKE YOU, ONLINE IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO DI RAFFAELLA CARBONELLI

Pubbicato il videoclip del brano eponimo del primo lavoro discografico di Raffaella Carbonelli. Sul canale Mr.Few dal 7 agosto 2022. Prodotto da Mr.Few con la regia di Enrico Pascarella

È online dal 7 agosto 2022 il video ufficiale della canzone che dà il nome al primo lavoro discografico della promettente Raffaella Carbonelli, l’artista di Monte Sant’Angelo che sta raccogliendo numerosi consensi. Prodotto da Mr.Few con il sostegno di Puglia Sounds, cosi come l’intera produzione discografica. L’album “Someone like you” è stato pubblicato il 23 luglio 2022 e presentato alla Green Cave di Legambiente a Monte Sant’Angelo, con un concerto inedito nella cornice della XVIII edizione del FestambienteSud.

Le riprese del video sono state effettuate durante le sessioni di registrazione del disco, nello studio “Soundinside Record” di Jex Sagristano a Napoli. La regia del videoclip, doppiaggio e montaggio sono a cura di Enrico Pascarella.

Raffaella Carbonelli ha Il blues, il soul, il jazz come necessità espressiva vocale.
Armonie rarefatte, melodie leggere le sue, ma nella loro accezione positiva in quanto libere di volare oltre gli schemi ai quali troppo spesso la musica pop italiana è legata.
La giovane artista, infatti, pur rappresentando la nuova generazione, non segue l’onda effimera dell’intrattenimento musicale e attraverso un vero e proprio laboratorio, allestito ad hoc dall’artista affermato Walter Ricci, ricerca le giuste sonorità vocali col fine di creare raffinate nuove canzoni da solco – come quelle presenti nella nuova produzione discografica “SOMEONE LIKE YOU”.

“Someone like you” nasce dall’incontro tra la giovanissima artista pugliese e il suo direttore artistico Walter Ricci, cantante e pianista riconosciuto tra le più belle voci del jazz Italiano, con all’attivo grandi collaborazioni internazionali, e Mauro Romano, produttore e direttore dell’etichetta discografica napoletena Mr.Few, mediato dalla direzione di FestambienteSud, che ha incoraggiato l’ideazione artistica del lavoro.

Le “ballads”, con sonorità “cool jazz”, scritte ed arrangiate da Ricci, esplorano l’universo cantautorale unendo parole e ritmo al servizio della melodia, vantando nomi di rilievo tra gli esecutori.
Le tracce inedite sono cantate in lingua italiana e inglese e raccontano storie sentimentali in cui i personaggi si catapultano in un mondo dove la realtà supera la fantasia; accompagnando per mano l’ascoltatore in un immaginifico racconto dove le parole diventano fotogrammi della memoria rendendolo protagonista.

Proprio per omaggiare il Gargano, terra di origine dell’artista, accanto a “Someone like you”, “Jaded Love in Paradise” e “You can win”, brani inediti con testi di Michael Rosen e musiche di Walter Ricci, Raffaella Carbonelli reinterpreta “Quei giorni insieme a te”, brano di Riz Ortolani interpretato da Ornella Vanoni per la colonna sonora del film “Non si sevizia un paperino” di Lucio Fulci, girato proprio a Monte Sant’Angelo nel 1972, città di origine della giovane artista, e “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla, ispirata dal paesaggio delle Isole Tremiti.

Prodotto da Mauro Romano dell’etichetta Mr.Few, rientra nella “Programmazione Puglia Sounds Record 2022” promossa dal Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Sounds: OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SUL POC PUGLIA 2007-2013 – AZIONE “SVILUPPO DI ATTIVITÀ CULTURALI E DELLO SPETTACOLO”. Inoltre il disco si avvale del sostegno di FestAmbienteSud e Green Cave di Legambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.