ECCO IL ROSONE, GELATO DELL’AMORE CHE STA CONQUISTANDO IL GARGANO

Dal matrimonio tra il Nero di Troia di Placido Volpone e il gelato di Michel Draicchio è nato un nuovo sapore ‘cult’ che sta conquistando i turisti 

Un gelato al Nero Di Troia? Si può fare, anzi esiste già. Grazie ad una bella collaborazione tra le pluripremiate cantine Placido-Volpone di Ordona e il creativo gelatiere di Peschici Michel Draicchio, ormai da anni nella celebre guida del Gambero Rosso, ecco Il Rosone, un gelato che prende il nome dal vino ordonese ben strutturato da 14 gradi e dal sapore particolarissimo. Draicchio lo ha abbinato ad un particolare cioccolato fondente.

“Sembra un accoppiamento azzardato – ha detto il gelatiere garganico – ma questo vino rende tutto speciale: al Rosone ho abbinato una massa di cacao peruviana profumata con del tabacco vanigliato, rhum caraibico e fave di Tonga.  Sia il vino rosso che il cacao si dice siano afrodisiaci, quindi possiamo dire che da questo matrimonio tra Gargano e Daunia sia nato un Gelato dell’Amore“. I turisti che si recano sulla Montagna Sacra stanno dimostrando di gradire moltissimo questa nuova creazione del bravo Michel, che ogni anno ha in serbo veri e propri colpi da maestro dell’enogastronomia pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.