KICKBOXING, FEDERICA D’AMICO CONQUISTA UN ALTRO TITOLO ITALIANO

«Mi congratulo di cuore con la giovanissima Federica D’Amico, atleta diciottenne del team del maestro Matteo Valente, che domenica scorsa ha partecipato al campionato nazionale WKA nella specialità kickboxing K1-RULES contatto pieno senza caschetto portando a casa il titolo italiano!». Ad annunciarlo sul proprio profilo Facebook è il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti.

Federica è già vincitrice del titolo italiano a Isernia, nazionale a Bergamo, del gladiatrix a Torino ed è già campionessa italiana a Roma e Vasto. Insomma, un vero e proprio talento.

«Mi emoziona dare questa notizia oggi, specialmente nella settimana che ci prepara alla giornata nazionale dello sport di domenica 5 giugno – aggiunge il primo cittadino – a cui invito tutti a partecipare. Vedete, lo sport è una vera e propria palestra di vita, insegna l’onestà, il rispetto dell’altro, la condivisione, valori fondamentali non solo nel campo di gioco, ma nella quotidianità di ogni giorno. Auguroni alla campionessa Federica per un futuro ricco di successi e tanto tanto sport! Ad maiora», ha concluso entusiasta Crisetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.